Safe Bet

Cosa Facciamo

Creatività e tecniche all’avanguardia hanno portato Safe Bet ad una rapida crescita, che ad oggi permettono di gestire l’intero processo di sviluppo di capi di abbigliamento fashion e jeanswear per uomo-donna-bambino: Made in Italy.

1.

Sviluppo e Idea

Safe Bet combinerà le tue richieste con suggerimenti tecnici e commerciali specializzati per impostare la tua collezione attraverso un confronto diretto per una valutazione preliminare del progetto.

2.

Visita Archivi Aziendali

Safe Bet dispone di due archivi. Il primo è quello storico con campioni per ispirazione su materiali e trattamenti, l’altro con prototipi realizzati secondo le varie modellistiche per spunti su fit e inserti.

3.

Ricerca Materiali

Estrema cura nella ricerca del materiale ideale per il tuo progetto, considerando personalizzazioni e accessori. Potrai scegliere tra una varietà di trattamenti e tinture dei tessuti, grazie a una rete affidabile di alcune delle più importanti aziende di cotone jeanswear, lavanderie e tintorie sull’intero territorio nazionale.

4.

Modellistica e Prototipia

Avrai accesso ad una consulenza specializzata con la nostra modellista che si dedica alla realizzazione del cartamodello. Grazie al nostro laboratorio di sartoria interna dedicato alla prototipia, non dovrai più preoccuparti di affrontare lunghi tempi di consegna.

5.

Campionario e Sdifettamento

Definiti i materiali e i prototipi, produciamo un vasto campionario in diverse tipologie, tra jeanswear, sportswear e altro, a cui segue un processo di fitting altamente specializzato.

6.

Gestione di stampe serigrafiche e digitali, ricami e patch

Safe Bet ti fornirà questo servizio attraverso una rete di fornitori specializzati.

7.

Lancio in Produzione

Realizzazione delle attività di taglio, confezione, lavaggio, stiro con relativo controllo di qualità. La rete dei fornitori, dislocata in prossimità dell’azienda, si avvale di vari tagli automatizzati, confezionisti, lavanderie, ricamifici attrezzati con macchine di ultima generazione, stamperie (sia a telaio che a getto d’inchiostro) e stirerie. Le varie piattaforme produttive e di supply chain di cui l’azienda si avvale sono localizzate in Italia per garantire il made in Italy (territorio dove l’azienda realizza il 100% del suo fatturato).

8.

Trattamenti e Lavanderia

Grazie alla collaborazione con le migliori lavanderie a livello nazionale, Safe Bet potrà fornirti proposte che spaziano dalle lavorazioni basiche a quelle più elaborate, dalle tinture ai trattamenti sul denim.

9.

Assistenza e Post Vendita

Organizzazione del servizio post vendita dedicato alla gestione della relazione con il cliente. Il servizio customer service si interfaccia quotidianamente con aziende, punti vendita, distributori, per raccogliere e fornire informazioni e supportarli nella risoluzione di eventuali problematiche o esigenze (riassortimenti, cambi merce ecc.).

10.

Specializzazione sui mercati esteri

La ricerca che Safe Bet e il suo personale specializzato ha condotto fino a oggi per i vari marchi serviti conto terzi o in licenza, molti dei quali internazionali o con appeal per i mercati esteri, ha permesso di avere a disposizione anche una forte specializzazione sui singoli paesi oltreconfine dove l’azienda ha esportato direttamente o indirettamente i propri prodotti. Heritage che copre sia la modellistica (fit, scala taglie, antropometria, ecc.) che la scelta tessuti, in riferimento a quelli più adatti alle varie stagionalità e alle diverse zone climatiche.